14 aprile 2021

La cura dell'alimentazione del bambino: gli omogeneizzati

La cura dell'alimentazione del bambino: gli omogeneizzati

Le particolari esigenze alimentari dei neonati, la rapidità con cui cambiano nell’arco di poche settimane e l’ampia varietà di prodotti disponibili sul mercato possono mettere in difficoltà i neo-genitori, già travolti da decine di altre responsabilità e cose da seguire.

Tuttavia, una corretta alimentazione del bambino è cruciale perché cresca sano e forte, e acquisisca fin dall’infanzia abitudini dietetiche salutari e bilanciate che lo condizioneranno negli anni a venire.

Nei primi mesi di vita, il latte materno è sicuramente il miglior alimento possibile per il bambino poiché è perfettamente calibrato sulle sue specifiche esigenze nutrizionali, cambiando dinamicamente in base al momento della giornata e ai suoi giorni di vita; in alternativa è possibile ricorrere al latte formulato.

Tuttavia, il latte da solo presto non è più sufficiente a soddisfare completamente tutti i bisogni del bambino: dal 4° al 6° mese bisogna infatti iniziare lo svezzamento aggiungendo cibi solidi e semisolidi non solo per ragioni nutritive, ma anche per abituarlo alla somministrazione col cucchiaio e ad annusare, gustare e processare nuovi alimenti.

Non tutti gli alimenti solidi e semisolidi sono validi però: per esempio, i cibi salati e ad alto contenuto proteico rallentano il metabolismo del bambino e sono correlati all’obesità in età adulta.

Gli omogeneizzati disponibili in commercio sono formulati tenendo in considerazione questo e tanti altri fattori per garantire un apporto nutrizionale corretto, completo e bilanciato accompagnandolo da un’esperienza di degustazione intrigante per una bocca che ha ancora un intero mondi di sapori da scoprire.

++Mellin omogeneizzato mela++ è un omogeneizzato senza glutine con 99,9% purea di mela, ricco di vitamina C per il benessere del bambino, mentre ++Plasmon omogeneizzato pera++ contiene purea di pera al 70% con amido di mais, succo di limone concentrato e vitamina C.

++Plasmon omogeneizzato banana/mela++, invece, è prodotto con banana (64%), mela (35%), succo di limone concentrato e vitamina C, senza amidi aggiunti, coloranti, conservanti o zuccheri diversi da quelli della frutta, raccolta a mano al giusto punto di maturazione e cotta a bagnomaria.

++Mellin omogeneizzato prosciutto++ permette di introdurre il neonato in maniera controllata e attenta alla proteine grazie a un omogeneizzato senza glutine con carne di prosciutto da coscia di maiale non stagionata e farina di riso senza sale aggiunto.

Tutti questi prodotti sono indicati dal 4° mese del bambino, salvo diverse indicazioni del pediatra.

Cura l’alimentazione del bambino con ++gli omogeneizzati e altri prodotti sani e bilanciati per l’infanzia++!


Ultimi articoli

28 aprile 2021

Gli integratori alimentari per il benessere del corpo durante il cambio di stagione

Gli integratori alimentari per il benessere del corpo durante il cambio di stagione

Il cambio di stagione è sempre un delicato momento di passaggio per il nostro organismo: le variazioni delle...

21 aprile 2021

I prodotti drenanti naturali per dimagrire eliminando tossine e liquidi in eccesso

I prodotti drenanti naturali per dimagrire eliminando tossine e liquidi in eccesso

Il nostro organismo è una macchina molto versatile capace di autoregolarsi per mantenere il suo equilibrio e la sua...

14 aprile 2021

La cura dell'alimentazione del bambino: gli omogeneizzati

La cura dell'alimentazione del bambino: gli omogeneizzati

Le particolari esigenze alimentari dei neonati, la rapidità con cui cambiano nell’arco di poche settimane e l’ampia varietà di prodotti...